Benvenuti sul sito di Tino ROBOT... scopri tutte le sue fantastiche storie e ascolta le sue canzoni...

venerdì 1 luglio 2011

Il Cavallo di Ulisse - cap 1: Anche oggi c'è un bel sole

E' finalmente arrivata l'estate! E' la nostra prima estate insieme e non avevo mai visto Mattia così felice come in questi giorni. E io sono molto contento per lui anche se lo vedo poco. Passa quasi tutte le giornate all'aria aperta, a giocare a palla coi suoi amici, o in piscina e si fa delle gran pedalate in bicicletta. Mi ha fatto venire in mente la storia di un bambino di nome Ulisse che a dire il vero, invece, durante le sue giornate estive si annoiava tantissimo.
Quel giorno Ulisse uscì di casa di buon ora. Il sole era già alto nel cielo e la giornata si preannunciava serena e calda.
La piccola fattoria dove abitava brulicava già di lavoro, e nessuno aveva tempo per prestargli molta attenzione. Così Ulisse, dopo aver fatto colazione si mise a girovagare per il prato dietro casa, sperando di trovare qualcosa di interessante.
La sua attenzione fu attirata da un buco nel terreno attorno al quale una talpa stava lavorando. Ulisse si avvicinò piano piano e rimase qualche istante ad osservare il piccolo animale al lavoro.
“Uffa, - pensò – oggi son già tutti al lavoro, e nessuno mi da retta. Che avranno poi di così importante da sbrigare. Perfino questa talpa ha già il suo bel da fare, mentre io mi sto annoiando”.
 
e di questo mi rallegro
ma se poi mi guardo in giro
mi domando: “Cosa fare?”

Tutti quanti a lavorare
son già tutti indaffarati
e io qui sono da solo
  e nessuno per giocare

E perfino questa talpa
scava, scava e si diverte
a far buchi in mezzo al prato
mentre io sono annoiato...

 
 

Nessun commento:

Posta un commento