Benvenuti sul sito di Tino ROBOT... scopri tutte le sue fantastiche storie e ascolta le sue canzoni...

giovedì 10 febbraio 2011

Cap. X - Che succede qui?

“Che c'è, che succede. Cos'è stato questo rumore?” Il guardiano si alzò controvoglia nel cuore della notte e presa una torcia uscì. “Sarà meglio fare un giro a controllare”.  


Ignari di tutto, i nostri amici entrarono nel locale buio. Mamma coccodrilla si agitava legata ad una grossa catena. Bastò una zampata dell'elefantessa per spezzarla. Brillo le andò incontro festoso e danzante senza accorgersi dei gusci aperti sparsi tutto intorno, segno che anche le altre uova della sua stessa covata si erano schiuse. “Groarr, groarr.. mamma... sei tu la mia mamma vero?”
Tanta era la felicità del piccolo Brillo che quasi non si accorse degli altri piccoli coccodrilli che gli si fecero incontro festanti. “Groarr groarr.. groarr groarr..” Brillo non stava più nella pelle. Aveva voglia di mettersi a cantare e ballare quando sulla soglia apparve all'improvviso il guardiano notturno che li illuminò con la luce della torcia. “Che succede qui...” esclamò con voce tuonante.

La vista di quell'umano aveva colto tutti di sorpresa. Mamma coccodrilla spalancò le fauci pronta a difendere i suoi cuccioli.



“Presto presto, porta in salvo i tuoi piccoli.. “ disse Gina senza perdersi d'animo “a lui penseremo noi... scappa Kocca scappa!!”.




Guida all'ascolto: Britten: The Young Person's Guide to the Orchestra / Rattle · Berliner Philharmoniker.

Nessun commento:

Posta un commento